Pensaci, Giacomino!

giac

pensaci

Sabato 8 aprile, presso il teatro Ildefonso Nieri di Ponte a Moriano, la Compagnia Teatrale Le Formiche è lieta di invitarvi allo spettacolo teatrale Pensaci Giacomino di Luigi Pirandello.

Eduardo Saitta, regista dello spettacolo, descrive così l’approccio al testo di Pirandello: La straordinaria semplicità di questo testo, potrebbe portare attori e registi verso una chiave di lettura più contorta, ricercata pur di farne una cosa “nuova”, perdendo di vista l’unica strada possibile: la sua vera essenza. In Pensaci, Giacomino!, l’autore racconta un fatto semplice, che si risolve come si risolvono, dovunque ed in ogni tempo, le storie forti: con cuore e sentimento.

teatro

L’unica chiave realizzativa possibile appare quindi quella di far vivere agli attori quelle emozioni, quei personaggi, per arrivare dritti al pubblico. Una messa in scena snella, senza orpelli o trovate celebrali, che punta dritta alla parola, che si adagia su essenziali commenti musicali e disegnata all’interno di uno spazio scenico importante ma non a tal punto da distrarre lo spettatore dalla parola. Il mago delle anime ha semplicemente impugnato la penna per raccontare l’impresa del professore Toti così come Salvo Saitta “impugna” le battute per far vivere il professore Toti con grandissima umanità.

Per info e prevendite: 347 5168510

 

 

Scopri tutti gli eventi di Lucca:

 

 

Lascia una risposta

Or