Dancing in Lucca with Rolling Stones

dancing in

dancing in

 

Un video di benvenuto per i Rolling Stones a Lucca 2017

Venerdì 15 settembre 2017 alle ore 11.00 presso il Lu.C.C.A. – Lucca Center of Contemporary Art via della Fratta 36 – Lucca verrà presentato il video “Dancing in Lucca with Rolling Stones” ispirato alla canzone di Mick Jagger e di David Bowie “Dancing in the Street” (1985).

Il progetto è stato presentato a Mimmo D’Alessandro, che si è dichiarato entusiasta di sostenerlo e infatti sarà presente alla conferenza stampa. Sarà presente anche il gruppo artistico “Polyedric Visions – The Factory” che ha prodotto il video insieme a Lavinia Andreini (regista e presidente di Polyedric Visions), Elettra Dini (assistente alla regia) e Andrea Simonetti (performer di musical italiano).

Al progetto hanno aderito più di 50 performer provenienti da diverse accademie di danza e di teatro del territorio lucchese, come: “Smaskerando”, “Il Siparietto”, “Music Lab”, “A.S.D. Ginnastica Ritmica Albachiara”, “Smash Hip Hop Poin1”.

Hanno partecipato inoltre il gruppo musicale “I Fuori Posto”, la produzione “Neon Film Production”, e altri esercenti come “Lucca Italian School”, “Il Gelatarium” e il “Plaza Restaurant – Bar”. Il progetto è stato supportato dall’Istituto Superiore di Studi Musicali – L.Boccherini.

Questo videoclip è anche un’occasione per omaggiare la città di Lucca, che si rivela un’ennesima volta la cornice perfetta dove girare delle riprese. Infatti numerosi luoghi della città sono protagonisti di molte scene. Il Teatro del Giglio, ad esempio, o la Fondazione Banca del Monte di Lucca, Puccini Museum, il Lu.C.C.A. – Lucca Center of Contemporary Art, la Casa del Boia e il Campo Balilla solo per elencarne alcuni.

Lucca è stata l’unica città italiana scelta dai Rolling Stones per esibirsi nel loro tour mondiale del 2017 e questo è stato uno dei motivi che ci ha spinto a festeggiare questa notizia “danzando per Lucca”.

Inoltre questo corto, oltre a dare il benvenuto alla rock-band, vuole rendere omaggio alla memoria di David Bowie che fu ospite nel 2002 al Lucca Summer Festival.

Alla conferenza sarà proiettato il video “Dancing in Lucca with Rolling Stones” in anteprima assoluta.

 

Info e contatti:

Lavinia Andreini (presidente di Polyedric Visions)

Cell: 345 7115177

E-mail: polyedricvisions@gmail.com

Sito: https://m.facebook.com/PolyedricVisions/

 

Scopri tutti gli eventi a Lucca e provincia:

 

Lascia una risposta

Or